Badante a ore Milano: il quadro generale
La Badante a ore Milano è a disposizione delle famiglie di persone anziani o fragili: una figura di riferimento per l’assistito e per la sua famiglia, sulla quale contare per gestire al meglio gli impegni e la vita quotidiana. La Badante a ore viene spesso chiamata anche Badante Part Time. Come si evince dal nome, offre un servizio di qualche ora al giorno, senza convivere o dormire in casa dell’anziano.
La badante ad ore Milano svolge varie attività legate all’assistenza personale, come aiutare la persona assistita a vestirsi, a fare la doccia o a mangiare. Può, inoltre, assistere l’assistito nello svolgimento di esercizi fisici prescritti da un fisioterapista, o nel rispetto delle prescrizioni mediche
Max 8 ore giornaliere, non consecutive, per un totale di 40 ore settimanali, distribuite su 5 giorni oppure su 6 giorni, per lavoratori Full Time non conviventi.
La puntualità è un segno di serietà e professionalità e dimostra il rispetto per le persone assistite e per le loro necessità; Pulizia e igiene: una brava badante deve prestare attenzione alla pulizia e all’igiene personale della persona assistita e dell’ambiente in cui vive.
