Badante a Ore Milano

Assistenza con il Cuore

Se hai bisogno di una Badante Part Time, abbiamo la soluzione su misura per il tuo caro: referenziata competente e affidabile

Badante a Ore Milano

Assistenza con il Cuore

Se hai bisogno di una Badante Part Time, abbiamo la soluzione su misura per il tuo caro: referenziata competente e affidabile

Badante a ore Milano: il quadro generale

La Badante a ore Milano è a disposizione delle famiglie di persone anziani o fragili: una figura di riferimento per l’assistito e per la sua famiglia, sulla quale contare per gestire al meglio gli impegni e la vita quotidiana. La Badante a ore viene spesso chiamata anche Badante Part Time. Come si evince dal nome, offre un servizio di qualche ora al giorno, senza convivere o dormire in casa dell’anziano.

La badante ad ore Milano svolge varie attività legate all’assistenza personale, come aiutare la persona assistita a vestirsi, a fare la doccia o a mangiare. Può, inoltre, assistere l’assistito nello svolgimento di esercizi fisici prescritti da un fisioterapista, o nel rispetto delle prescrizioni mediche

Max 8 ore giornaliere, non consecutive, per un totale di 40 ore settimanali, distribuite su 5 giorni oppure su 6 giorni, per lavoratori Full Time non conviventi.

La puntualità è un segno di serietà e professionalità e dimostra il rispetto per le persone assistite e per le loro necessità; Pulizia e igiene: una brava badante deve prestare attenzione alla pulizia e all’igiene personale della persona assistita e dell’ambiente in cui vive.

Il servizio a valore aggiunto dell’Agenzia con la Badante a Ore

I doveri principali di una badante a ore Milano includono una serie di compiti volti a garantire il benessere, la sicurezza e il comfort della persona assistita. Ecco una panoramica dettagliata dei compiti e delle responsabilità principali

Igiene personale: Aiutare l’assistito con la toilette, la doccia, il bagno, la cura dei capelli, il lavaggio dei denti e altre attività legate all’igiene personale.

Vestizione: Assistere l’assistito nella scelta e nell’indossare abiti appropriati per le diverse situazioni e condizioni climatiche.

Spostamenti: Aiutare l’assistito a spostarsi all’interno della casa, inclusi i trasferimenti dal letto alla sedia a rotelle, alla poltrona, ecc.

Esercizi fisici: Supportare l’assistito nell’esecuzione di esercizi fisici leggeri, prescritti dal medico o dal fisioterapista, per mantenere la mobilità e la forza.

Preparazione dei pasti: Preparare pasti nutrienti e adeguati alle esigenze dietetiche dell’assistito.

Assistenza nell’alimentazione: Aiutare l’assistito a mangiare e bere, se necessario, assicurandosi che la dieta segua le raccomandazioni mediche.

In quale momento del giorno è più importante che ci sia la Badante?

Quante ore settimanali?

I vantaggi di un servizio di Badante a ore a Milano e Provincia.

Compagnia: Fornire compagnia e supporto emotivo all’assistito, ascoltando le sue esigenze, parlando e mantenendo un ambiente positivo.

Attività ricreative: Organizzare e partecipare ad attività ricreative e sociali per stimolare l’assistito e mantenerlo mentalmente attivo.

Pulizia: Mantenere la pulizia e l’ordine degli spazi abitativi dell’assistito, includendo compiti come fare il letto, pulire il bagno e la cucina, e altre attività domestiche leggere.

Biancheria: Lavare, stirare e sistemare i vestiti e la biancheria dell’assistito.

Aggiornamenti regolari: Informare regolarmente i familiari sulle condizioni dell’assistito, sui progressi e su eventuali problemi o preoccupazioni.

Collaborazione: Collaborare con i familiari e altri professionisti della salute per garantire un’assistenza coordinata e completa.

Assistenza con il Cuore
Un cuore che ascolta,
un servizio che aiuta

Se desideri una soluzione semplice, sostenibile e pensata su misura per soddisfare i bisogni del tuo caro. Ti offriamo competenza ed esperienza.

via Ingegnoli 19, cap. 20131 Milano

info@assistenzafamiliaremilano.it

+39 375 861 5015